Outils pour utilisateurs

Outils du site


la_vela_nel_sangue

Différences

Ci-dessous, les différences entre deux révisions de la page.

Lien vers cette vue comparative

la_vela_nel_sangue [2018/03/20 14:35]
sjicurt31208230 created
— (Version actuelle)
Ligne 1: Ligne 1:
-Il nostro corso per skipper nasce dal bisogno di assumere degli skipper molto preparati e in grado di a superare qualsiasi problema che si potrebbe creare per mare. Per questa ragione, imparerai a condurre la barca, ma saprai fare di tutto : dalle riparazioni sull’impianto elettrico ad aggiustare un bagno guasto, arrivando a conoscere le migliori ancore presenti in commercio. ​ 
-A seguito di una prima settimana, in cui il corso si svolgerà sulla terra ferma, partirai in navigazione per i rimanenti giorni del corso, dove imparerai anche a fare le manovre in banchina e in condizioni limite. 
  
-Scegliere di fare lo skipper è tutto questo e tanto altro ancora. MadMax Vela non è solo esclusivamente scuola di vela, ma un’autentica esperienza insuperabile ed una magnifica occasione per imboccare la strada di una professione che ha parecchio da dare. Aderendo alla scuola per skipper organizzata da MadMax Vela si potrà ottenere tutta la istruzione teorica della vela , ma anche fare esperienza con tutti i fattori che, in barca, potrebbero diventare incertezze ma anche danni che bisogna aggiustare. Ogni allievo riceverà le attrezzature necessari per poter agire con semplicità a bordo di un’imbarcazione e, per gli allievi che supereranno il corso , vinceranno anche un premio che consiste in un completo cinturone da riparazione,​ dotato di tanti strumenti necessari per lo skipper preparato. 
- 
-Se non sei spaventato ma ti porta ancora di più ad iniziare questo entusiasmante cammino di formazione, esaminiamo insieme gli aspetti del corso per skipper MadMax. Il piano offerto ha una durata di 20 giorni e la particolarità principale consiste proprio nell’esercitarsi in una full-immersion,​ in cui soggiornarai su un catamarano per tutto lo svolgersi delle lezioni. Questo ti consente di essere parte di una scuola unica nel suo genere, e ti consentirà di ricostruire la giornata tipica da skipper, quotidianamente e in ogni orario. ​ 
-Oltre a questo, avrai la meravigliosa occasione di lartecipare alle lezioni di esperti della vela, come il personale della Lombardini Marine Italia. Tutti i giorni, tra l’altro, sarai seguito da Lucas Lucarelli in persona, che ti fornirà ogni insegnamento necessario, derivanti da oltre 20 anni di lavoro come skipper. 
- 
-Per cominciare un po’ di chiarezza. Lo skipper è il funzionario di navigazione,​ a cui spetta il comando di piccole imbarcazioni da diporto a vela o a motore. [[http://​Weapple.ru/​workway2/​percorsi-di-lavoro-la-qualifica-di-skipper.html|scuola Di Vela anzio]] 
-Tra le sue responsabilità,​ figurano la gestione, l’organizzazione,​ la sicurezza e la manutenzione dell’imbarcazione. Allo stesso tempo amministra i rapporti con l’equipaggio,​ l’autorità marittima, l’armatore e gli ospiti dell’imbarcazione. 
- 
-A tutto questo si somma la faccenda di doversi iscrivere e affrontare con successo concretamente dei test, quali antincendio di base, primo soccorso elementare, sopravvivenza e salvataggio,​ responsabilità sociali (PSSR), sicurezza personale e global marittime destress safety system (GMDSS), lettura e utilizzo dei radar, marittimo abilitato ai mezzi di salvataggio (MAMS). Successivamente,​ dovrai fare l’esame teorico e pratico, per fornire prove le conoscenze e le idoneità necessarie per lo svolgimento delle mansioni relative al suo lavoro. Questa valutazione verrà attuata presso gli uffici circondariali marittimi e le capitanerie di porto. Una volta passato pure questo esame, dovrà svolgere l’addestramento obbligatorio su una imbarcazione. 
- 
-Il mare è un habitat antichissimo che incanta ogni essere umano sulla faccia del pianeta dall’alba dei tempi. Un velo pregiato che ricopre e preserva magici tesori, che solo pochi eletti e i più arditi possono avere l’opportunità di ammirare. La percezione di calma, di felicità, senza dimenticare la spiritualità che si può vivere stando per mare, su una barca a vela, è qualcosa di difficile da esprimere a parole. Il mare aperto è un confidente al quale possiamo parlare nel pieno dell’oscurità,​ a cui poter sgolarsi, con cui poter fischiare; in una stretta e in uno scambio continuo di energie, ci rapisce il cuore e concede uno scorcio ineguagliabile su questo mondo. 
- 
-Sebbene buttare le cose superflue e abbandonare la terra ferma possa sembrare una stupidata gli alunni che hanno passato il corso per velisti di MadMax charter si è dimostrato un palese rovesciamento radicale, che ha mutato le loro vite.  
-Il velista è una figura professionale che si deve esercitare molto duramente, con il sole ed il cattivo tempo: portare un imbarcazione non è molto un gioco da ragazzi. Pur per questo motivo, parliamo di una qualifica ben retribuita, nel patto dell’accordo e dell’organizzazionepalesata. ​ 
-La scuola di vela MadMax charter, oltre a fornire un’adeguata formazione per essere dei veri lupi di mare certificati,​ immetterà ogni alunno della scuola di vela nel circuito della società di charter vela,​proprio come velista qualificato Mad Max. Questa qualifica assicura una ben più grande probabilità di venire chiamati a lavorare immediatamente,​ oltretutto con la certezza di incassare una remurenazione appetibile ogni settimana. 
la_vela_nel_sangue.1521556512.txt.gz · Dernière modification: 2018/03/20 14:35 par sjicurt31208230