Outils pour utilisateurs

Outils du site


il_pe_co_so_pe_diventa_e_uno_skippe:achi_ivolge_si

Différences

Ci-dessous, les différences entre deux révisions de la page.

Lien vers cette vue comparative

il_pe_co_so_pe_diventa_e_uno_skippe:achi_ivolge_si [2018/03/18 23:18]
zaloo9atgr created
— (Version actuelle)
Ligne 1: Ligne 1:
-Al giorno d'oggi parecchi giovani in cerca di lavoro cercano di entrare a far parte di una scuola di vela, non di rado questa decisione è stimolata dalla passione per la vela, il punto è che però solitamente non è sufficiente saper qualcosa. 
  
-E’ necessario che un corso specializzato,​ attraverso corsi specifici, ti aiuterà a fugare ogni dubbio; è importante imparare anche a affrontare accidentali malfunzionameneti,​ uno skipper non può fermare l’imbarcazione,​ ma deve essere sempre lucido e assolutamente in grado di ripristinare ogni tipo di guasto, dal più elemantare fino a quello che potrebbe rovinare un'​avventura per fiume o per mare progettata da tempo [[#​|Https://​Vacanzeinbarca.Wordpress.Com/​2015/​07/​12/​Le-Nostre-Vacanze-In-Barca-A-Vela]] . Su di una barca o un catamarano non mancheranno certo i malfunzionamenti ad impianti elettrici, e proprio per questo che un corso qualificato può indirizzarvi ed regalare insegnamenti corretti oltre che veri e propri protocolli d'​intervento;​ un corso del genere è basilare purchè sia altamente qualificato e serio. 
- 
-I corsi per skipper sono necessari, perché mettono a disposizione corsi specifici e rispondono davvero alle richieste di tutti gli uomini che desiderano diventare skipper qualificati;​ selezionare non è mai facile, malgrado ciò dopo un'​attenta analisi delle possibilità disponibili sulle riviste specializzate,​ pure voi sarete in grado di valutare la scuola perfetta. 
- 
-[[https://​Vacanzeinbarca.wordpress.com/​2015/​07/​12/​le-nostre-vacanze-in-barca-a-vela/​|wordpress.com]] 
- 
-Scegli principlamente un corso di vela che soddisi le tue domande, che si differenzia soprattutto da chi insegna, [[%|lavorare come skipper]] ​ che a loro volta saranno esperti nell’argomento;​ le lezioni migliori ci sembrano essere 24 ore su 24, visto che da un lato elargiscono una rilevante mole di informazioni e dall'​altra,​ appoggiano lo studente ad incamerarle,​ così da non disperderle. Alcune scuole importanti, come ad esempio la MadMax Charter danno un'​esperienza entusiasmante,​ organizzando di ben 21 giorni a bordo di un catamarano; potrai valutare da subito le tue conoscenze ascoltando in tempo reale le indicazioni degli skipper di lungo corso, il che non è certo irrilevante osservando che altre scuole preferiscono ridurre le ore pratiche indirizzandosi sulla teoria della vela. 
- 
-La pratica in questa scuola di vela non non sarà quindi assente, ma l’insegnamento si snoderà raggiungendo anche altre specifiche, a partire ad esempio dal controllo dei sistemi di bordo, senza dimenticare le manovre in banchina. Lo studente deve dimostrarsi in grado di fronteggiare sia situazioni semplici che più non semplici, in maniera tale da farcela a condurre un catamarano o una barca pure in situazioni meteo avverse.Si insegnerà pure a preparare la tappa avendo nota del tempo meteorologico e infine vi dedicherete ad un'​ampia parte della manutenzione di ogni singolo elemento a bordo cosicchè da non non essere approssimativi. La vela ha una grande rilevanza, per questo gli insegnanti valuteranno di far vedere come avviene la loro riparazione,​ facendo prove, impartendo consigli preziosi. 
- 
-[[https://​www.youtube.com/​embed/​AFuoNqRTsdY|external site]] 
- 
-Chiunque decidesse di scegliere una scuola per skipper si troverà davanti un mondo tutto nuovo, assimilerà informazioni importanti, ma pure mosse particolari,​ inoltre si metterà alla prova fin da subito nel fare movimenti, considerando ovviamente che le condizioni meteo non saranno mai sempre buone, all’opposto,​ le incognite sono tantissime e chiunque al termine della scuola saprà distinguerle ed affrontarle senza patemi. 
- 
-Diciamo che le lezioni possono essere diversi da corso a corso, appuntiamoci i corsi MadMax, ci metteremo di fronte ad un percorso fruttifero e ben organizzato,​ sinonimo di una scuola che funziona, riconosciuto punto di forza.